Ispace
Ispace è un progetto di rivalutazione territoriale, nato da un pensiero che unisce arte e architettura per creare ambienti che stimolano le persone a percepire l’importanza che può avere uno spazio nell’influenzare i propri stati d’animo, riscoprire il legame uomo-natura con la conseguente cura dei luoghi, coinvolgere gli abitanti, i visitatori e le istituzioni in un processo di lavoro comune e contribuire al dibattito di rivalorizzazione delle aree rurali. Con questo progetto si intende promuovere interventi di vocazione culturale per una crescita sostenibile e a lunga durata della valle.
Il progetto consiste nella costruzione in legno locale di 8 architetture/sculture tra Rossa- Augio e Santa Domenica, lungo un sentiero che invita ad addentrarsi anche se di poco nel bosco per godere della magia di piccoli angoli nascosti.
Questi nuovi spazi di vita suggeriscono momenti di svago, meditazione, osservazione e anche di riflessione sul tema che più ci interessa: come rimettere l’uomo in sintonia con la natura, alla quale apparteniamo ma dalla quale anche ci distanziamo.
Copyright ph. Corrado Griggi
Mostra 10 immagini