sci d'escursionismo Rossa (Calanca) - capanna Buffalora

4.7 km
2:25 h
985 m
2 m
img_4kq_fgacjdah
capanna Boffalora

Mostra 4 immagini

img_4kq_bfigffig
Escursione in fondo alla Valle Calanca. Partendo da Rossa e salendo verso in direzione sud - sud est si raggiunge la capanna Buffalora, ai piedi dell'omonimo passo
Tecnica /6
Condizione fisica /6
Punto più alto  2079 m
Punto più basso  1095 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic

Start Rossa
Arrivo capanna Buffalora
Coordinate 46.372232, 9.126894

Descrizione

Da Rossa si sale gradualmente verso sud-sud est, tenendosi sopra la scogliera che si estende fino al Rià del Frott, che scende poi di colpo dando vita alla bellissima cascata di fronte ad Augio. Si prosegue a sinistra lungo il Rià di Frott verso Carnalta, nella Valle de l'ör. Si attraversa il Bosch de Calvaresc per poi raggiungere l'Alp de Calvaresc Sot a 1837m. Qui c'é il bivio: a sinistra il sentiero ci conduce verso il Lac de Cavaresc mentre a destra ci conduce con una leggera salita alla capanna Buffalora, situata a 2100 mslm sotto all'omonimo passo.

Descrizione del percorso

Da Rossa si sale gradualmente verso sud-sud est, tenendosi sopra la scogliera che si estende fino al Rià del Frott, che scende poi di colpo dando vita alla bellissima cascata di fronte ad Augio. Si prosegue a sinistra lungo il Rià di Frott verso Carnalta, nella Valle de l'ör. Si attraversa il Bosch de Calvaresc per poi raggiungere l'Alp de Calvaresc Sot a 1837m. Qui c'é il bivio: a sinistra il sentiero ci conduce verso il Lac de Cavaresc mentre a destra ci conduce con una leggera salita alla capanna Buffalora (2100m).

Responsabile del contenuto: Ente Turistico Regionale del Moesano San Bernardino, Mesolcina, Calanca.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.