Angebot

Visita guidata di Cauco

Ente turistico del Moesano
Scopri il fascino del villaggio di Cauco in Val Calanca con un tour guidato che ti porterà a conoscere la sua storia, la cultura locale e gli angoli più suggestivi. Su richiesta, l’escursione può proseguire fino a Lasciallo, un luogo incantevole immerso nella natura.

Contatti

Iscrizione obbligatoria
info@archiviocalanca.ch
+41 (0)79 762 64 87

Vieni a scoprire il pittoresco villaggio di Cauco, incastonato nella suggestiva Valle Calanca. Accompagnati da una guida esperta, esploreremo le stradine del paese, ricche di storia e tradizioni, immergendoci nell'atmosfera autentica di un borgo che custodisce il fascino del passato.

Durante il tour, avrai l’opportunità di conoscere curiosità storiche, dettagli architettonici unici e aspetti culturali che rendono Cauco un luogo speciale. Su richiesta, l’esperienza può estendersi fino a Lasciallo, una frazione abbandonata che conserva un nucleo di case storiche, testimonianza delle attività agricole che un tempo animavano questa zona e dove si erge la Cappella di Sant’Antonio di Padova costruita nel 1620.

Immergiti nella tranquillità della natura con una piccola deviazione nella golena del Pian di Alne, una riserva naturale d’importanza nazionale, e scopri un angolo autentico e ricco di fascino spingendoti fino alle rovine dei mulini, dove un tempo erano attivi i torni per la lavorazione della pietra ollare .