Siti storici

Centro La Cascata

img_4kq_bhfddbhb
Il Centro ricreativo e culturale “La Cascata”, che ha una doppia funzione come struttura alberghiera e di ristorazione, si trova nel tranquillo nucleo di Augio.

Descrizione

Il Centro “La Cascata” è nato nel 1973 da un’idea di un gruppo di amici e di sostenitori che, visto il fascino e la storia del vecchio edificio degli inizi del 1900, hanno fondato la Società Cooperativa “La Cascata”.

Socialità e cultura sono da subito stati i due concetti portanti de “La Cascata”.

Il programma culturale che viene allestito di anno in anno offre musica popolare e classica, teatro, mostre, conferenze di vario interesse e animazioni.

Il Centro la Cascata annovera anche un'ottimo ristorante, adatto a tutte le occasioni, oltre ad essere un'eccellente alloggio per le vostre vacanze, di corto e lungo termine.

Descrizione del percorso

Öffentliche Verkehrsmittel

Autopostale Bellinzona - San Bernardino: cambiare a Grono, Bivio Valle Calanca
continuare sull'autopostale Grono - Rossa: fino ad Augio.

Arrivo

Per chi giunge sulla A13 da Bellinzona o dal San Bernardino, uscire dall’autostrada a Roveredo (GR), prendere la direzione nord e svoltare a sinistra (preselezione) poco prima di giungere a Grono. Proseguire sulla strada della valle Calanca fino a Augio; la strada è comoda (doppia corsia) e ben mantenuta sia d’estate che d’inverno.
Da Bellinzona si arriva in circa mezz’ora.

Cartina

Responsabile del contenuto: Ente Turistico Regionale del Moesano San Bernardino, Mesolcina, Calanca.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.