Informati qui sulle aperture della stagione

BOLLETTINO INVERNALE

Affittacamere Calanca

Ristorante-Gelateria-Ostello Valmeira

img_4kq_gabdibge
img_4kq_bhgeeche

Mostra 11 immagini

img_4kq_fjjgehbi

L'alloggio Valmeira è un ostello semplice, situato nel tranquillo e romantico villaggio di Braggio, punto di partenza ideale per varie gite ed escursioni nella natura circostante. 

Descrizione

Braggio si trova su una terrazzo soleggiato nella selvaggia Valle Calanca, al centro del futuro Parco Val Calanca. Desideriamo viziarvi con una cucina grigionese semplice, un alloggio attraente ed un servizio molto personalizzato.

Pernottare a Braggio

Ritirarvi e isolarvi, questo lo potete fare nelle nostre semplici camere, nel Valmeira. I servizi si trovano all’esterno delle camere, tra i piani. Non troverete invece telefono, accesso ad internet e televisore. Ci teniamo ad avere un oasi di tranquillità, con meno onde e radiazioni possibili. L’utilizzo della telefonia mobile è garantita grazie alla rete 4G.

A Braggio troverete in primavera ed estate i prati con molti e variegati fiori, tanto sole e condizioni climatiche confortevoli. L’autunno lo potrete poi godere nei suoi meravigliosi colori mentre durante l’inverno niente di meglio che fuggire dallo smog e intraprendere, quassù, bellissime passeggiate a piedi, con le racchette da neve o anche con gli sci e le pelli di foca.

Il ristorante

La nostra cucina é semplice ma fatta con il cuore, preparata con passione. Non abbiamo grandi menu, ma siamo volentieri a disposizione per i vostri desideri. Possiamo offrire anche menu vegetariani (per esempio i capuns grigionesi di verdura). Naturalmente disponiamo anche di preparazioni a base di selvaggina dei dintorni, carne di vitelli allevati a Braggio, formaggi della zona, verdure ed erbe selvatiche dei nostri orti oppure raccolte nei prati.

Ma il Valmeira é anche una gelateria, con gelati fatti in casa con la nostra frutta e le nostre bacche, come ad esempio rosa canina, sambuco, rabarbaro, ecc. Il tutto senza l’utilizzo di conservanti e additivi!

L'ostello 

L'ostello della gioventù è preposto all'accoglienza di turisti, famiglie, escursionisti e scolaresche.

Dispone di tre camere con 2-4 letti ed una con 8 posti letto, per un totale di 20 posti letto e relativi servizi.

Gli orari di apertura variano a seconda della stagione. In inverno: il sabato dalle 11h00 alle 20h00 e la domenica dalle 11h00 alle 18h00. Durante il periodo Natale - Capodanno apertura dal 27 al 29 dicembre, il 31 dicembre e dal 2 al 5 gennaio.

È consigliata la prenotazione.

Specialità
Selvaggina, fondue di formaggio, raclette, fondue bourguignonne (cervo) e capuns.

Attività

Come già detto, noi del Valmeira teniamo a presentarci con un servizio gentile, accurato e personalizzato, accanto ad una interessante e sana offerta culinaria.

Godetevi anche le stagioni dell’anno, con escursioni nella selvaggia Val Calanca. Guardate, apprezzate e ascoltate i suoi elementi naturali, come l’acqua con le numerose cascate, il granito, onnipresente in tutta la Valle, una delle più selvagge dell’intera Svizzera. Percorrete i sentieri e ammirate le bellezze dei suoi villaggi. In poche parole divertitevi nella natura!

Come trovarci

Braggio é  un villaggio senza automobili, con solo pochi mezzi di  trasporti agricoli e dunque un’oasi di quiete. Poco più di 50 abitanti vivono nei diversi nuclei adagiati su un terrazzo soleggiato, su una lunghezza di quasi 2 chilometri. E’ facilmente raggiungibile, fino al paese sottostante di Arvigo, con i mezzi pubblici, sia da Bellinzona come pure da Coira. Da Arvigo, dove si trovano anche parcheggi gratuiti a nord del paese, una comoda funivia vi porta poi in pochi minuti ai 1'300 metri di Braggio. Pochi passi a piedi e poi raggiungerete il Valmeira.

Descrizione del percorso

Arrivo

Braggio è un paese senza auto con pochi trasporti agricoli ed è quindi un'oasi di pace. Poco più di 50 abitanti vivono nelle varie frazioni che si adagiano su un terrazzo soleggiato per una lunghezza di quasi 2 chilometri. E' facilmente raggiungibile, fino ad Arvigo, con i mezzi pubblici, sia da Bellinzona che da Coira. Da Arvigo, dove ci sono anche parcheggi gratuiti a nord del paese, una comoda funivia porta in pochi minuti alla terrazza di Braggio, 1300 m slm Pochi passi a piedi e poi si raggiunge la Valmeira .

Contatto

Responsabile del contenuto: Ente Turistico Regionale del Moesano (ETRM).

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.