RossArte

La valle Calanca, quando la si raggiunge si dimenticano le cose come le si conoscono. Il tragitto per arrivare fino in fondo è breve, ma nel profondo è un viaggio lungo una vita. Una volta all'interno, la valle si chiude e davanti si apre la porta dei sogni. Pareti rocciose, foreste, il lavoro durato secoli da parte di uomini e donne, ci riscalda. La roccia ci racconta la storia della nascita della terra, e quanto si è dovuta muovere per regalarci questo luogo magico. Rossa è un paese dove la semplicità si è fatta civiltà. Il nostro compito sta nel continuare quest'arte ricca d'amore verso il territorio, attraverso gesti umili ma indelebili. E’ un villaggio delle Alpi svizzere a 1100 metri di altitudine quasi alla fine della valle, dove la natura si esprime prevaricando la volontà degli esseri umani e li aiuta a relativizzare la loro presenza nel mondo. https://www.rossarte.ch/
Una veduta esterna della SwissHouse a Rossa
Una delle cappelle ridipinte dall'artista Tremlett
Una delle installazioni architettoniche Ispace nel Bosco di Rossa
Mostra di più

SwissHouse

Swiss House Rossa rappresenta l’impegno costante di costruire nel rispetto dei luoghi, di dare un significato ad ogni nostro gesto per aiutare la nostra comprensione della civiltà.

Mostra di più
Mostra di più

Cappelle Tremlett

Nel mese di giugno 2019, il paese di Rossa ha assunto i colori dell’artista inglese David Tremlett.

Mostra di più
Mostra di più

Ispace

Nuovo spazio dimensionale creato grazie alla collaborazione tra RossArte, Comune di Rossa, Parco Val Calanca e la ditta frei-holzbau.ch con progettazione dell'architetto Davide Macullo.

Mostra di più