San Bernardino

Ri de Confin

Mostra 4 immagini

Staudamm San Bernardino
Una passeggiata circolare attraverso il Misox selvaggio.
Tecnica 2/6

Start San Bernardino Post
Arrivo San Bernardino Post
Coordinate 46.461945, 9.192244

Descrizione

Dall'ufficio postale di San Bernardino, il sentiero conduce a un parco di corde e altri impianti sportivi. Lo passi davanti e vai in giro per il lago. Si tratta di una strada forestale che conduce molto bene intorno al bacino idrico Lago d'Isola di San Bernardino. Poco prima della diga, si gira e si cammina sopra la diga. Quindi seguire una strada asfaltata lungo il lago di nuovo verso il villaggio. Dopo circa 500 metri si attraversa un ponte che attraversa la strada nazionale. Questa strada è ancora seguita fino a raggiungere la vecchia strada cantonale. Qui si cambia il lato della strada e si seguono le indicazioni in direzione di Lagh de Pian Doss. Dopo aver attraversato l'insediamento della casa vacanze, la vista si apre su un bellissimo paesaggio di brughiera. Un posto molto accogliente per fare un picnic in riva al lago. L'escursione poi riporta un po 'a una fontana. Da lì si può seguire il sentiero escursionistico a sinistra. Finisce in un quartiere di San Bernardino. I sentieri escursionistici ora indicano due possibilità. O il sentiero conduce un po' in salita e si raggiunge la stazione a valle dell'impianti di risalita, oppure si scende verso la strada cantonale e si torna indietro sul Trottoir fino al Post San Bernardino.

Responsabile del contenuto: Ente Turistico Regionale del Moesano San Bernardino, Mesolcina, Calanca.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.