***STAGIONE INVERNALE CONCLUSA***

BOLLETTINO INVERNALE

San Vittore

San Vittore apre le porte della Mesolcina per chi giunge da Sud. Il nucleo del villaggio racchiude importanti edifici storici, assolutamente da visitare. Particolarmente interessante risulta essere l’area dei grotti, anticamente edificati per la conservazione dei salumi e dei formaggi. In questi storici edifici, confortati dalla frescura delle calde serate d’estate, si possono gustare gli affettati mesolcinesi, i formaggi e le grigliate, accompagnate dal buon vino locale.
Di speciale pregio risulta essere la zona golenale, lungo il fiume Moesa, meta di molti escursionisti amanti delle passeggiate e dei pic nic.www.sanvittore.ch
Mostra di più
Torre san vittore

500° anniversario delle Tre Leghe in Mesolcina

Ti attende un emozionante programma per celebrare l'unione delle Tre Leghe che ha segnato l’inizio di un’era di autonomia e di alleanze strategiche che hanno plasmato il corso della storia.

Scopri di più
Mostra di più
Ente turistico del Moesano

I Grotti

Incastonati tra maestose piante secolari, i grotti dispongono di numerosi tavoli all'aperto, in pietra, che permettono di consumare i piatti tipici, coccolati dalla frescura.

Scopri di più
Mostra di più
Ente turistico del Moesano

Museo Moesano

Nel Museo Moesano sono raccolti, conservati e salvaguardati beni culturali di valore archeologico, storico ed artistico delle valli Mesolcina e Calanca.

Scopri di più
Mostra di più
Ente Turistico del Moesano

La visita del Borgo

Un percorso per chi ha buon occhio, alla scoperta delle più belle case e palazzi dell'antico borgo di San Vittore.

Scopri di più