Event San Bernardino

Spedizione: torbiera – alla scoperta di un mondo vivente

Spedizione: torbiera – alla scoperta di un mondo vivente (gdl_928716918_image)
Domenica 9 agosto 2026 si terrà la passeggiata al Passo del San Bernardino "Spedizione: torbiera – alla scoperta di un mondo vivente".

Descrizione

Data
09.08.2026
Ort
S. Bernardino, 6565, Switzerland

Un’escursione guidata alla scoperta delle torbiere del Passo del San Bernardino, ecosistemi di importanza nazionale. Attraverso osservazione diretta e riconoscimento di specie animali e vegetali, si esplora un ambiente affascinante e delicato, unendo conoscenza scientifica ed esperienza sensoriale per comprenderne il valore e la fragilità.

Ritrovo: alle ore 9:30 alla fermata Autopostale San Bernardino villaggio oppure alle 10:00 presso l’Ospizio del San Bernardino.
Durata: circa 10:00–16:00

Durante la giornata, dopo un’introduzione alla zona palustre, seguirà un’esplorazione guidata per osservare e riconoscere insetti e piante tipici delle torbiere, accompagnati da esperti del settore.

Attività adatta anche alle famiglie. Si consiglia abbigliamento adeguato alle condizioni meteo, scarponcini da trekking e protezione solare e antipioggia.

Costo: CHF 20.– a persona (gratuito per soci Paradisea e SENSI)
Iscrizione gradita: +41 (0)91 832 12 14 | info@visit-moesano.ch

Veranstaltungsort

S. Bernardino, 6565, Switzerland

6565 S. Bernardino

Responsabile del contenuto: Ente Turistico Regionale del Moesano.

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.