Cama

Cama è uno dei sette comuni che compongono la valle Mesolcina. Posto in prossimità del fiume Moesa, la località è conosciuta per l'omonimo lago, che alimenta la Valcama; una valle alpina dove il tempo sembra essersi fermato e presenta un paesaggio suggestivo e bucolico.
Molto apprezzati e recentemente rivitalizzati sono i grotti di Cama, in parte aperti al pubblico mentre molti sono privati ed utilizzati dagli stessi proprietari. Di particolare bellezza sono le rovine del castello di Norantola, inserite – come un diamante – in un bosco incantato.www.cama-gr.ch
Mostra di più
Ente turistico del Moesano

I Grotti

Il nucleo dei grotti di Cama, nel Grigioni italiano, è uno straordinario complesso di edifici in pietra e di cantine nella roccia.

Scopri la magia dei grotti di Cama
Mostra di più
Val Cama in inverno

La Val Cama

A 1265 metri, dopo una camminata di circa 3 ore, in una conca stupenda, ci si imbatte quasi all’improvviso nel laghetto di Val Cama che è alimentato dai riali che scendono dagli alpi soprastanti.

Scopri di più
Mostra di più
Ente Turistico del Moesano

Castello di Norantola

Le rovine del Castello di Norantola si trovano in un luogo di particolare bellezza, incastonato - come un diamante - in un bosco incantato.

Scopri di più