La terrazza verso sud

San Bernardino

La destinazione turistica principale del Moesano è senza dubbio San Bernardino. San Bernardino è situato ai piedi dell'omonimo passo, ad una quota di 1608 metri. La fama di destinazione turistica ha radici nell'800. A quei tempi, gente di nobile estrazione sociale, proveniente dalla vicina Italia, si recava a San Bernardino richiamata dalle qualità terapeutiche dell'acqua minerale. In seguito San Bernardino si è riorganizzata proponendosi per le proprie peculiarià ambientali e per gli impianti sportivi.

Attività a San Bernardino

L'attrattiva invernale della destinazione propone numerosi tracciati per la pratica dello sci nordico - che si snoda nella magnifica pineta che circonda il villaggio -, il centro sportivo San Remo che annovera una pista di ghiaccio con alimentazione artificiale ed uno Spazio Servizi con ampia area ristorazione interna ed esterna, spogliatoi e servizi. Per gli amanti delle camminate a stretto contatto con la natura numerosi sono i sentieri giornalmente preparati, come varie le possibilità di praticare escursioni con le racchette da neve ottimamente segnalate.

San Bernardino dispone di due aree da sci con un variegato e soleggiato parco piste che contempla proposte di varie difficoltà e che si prestano sia per lo sciatore provetto come pure per il principiante.

Mostra di più
Sci di fondo a San Bernardino

Attività invernali

Pinete innevate, piste accuratamente preparate e pista di pattinaggio sempre pronta, per grandi e piccini. Un'avventura mozzafiato!

Mostra di più
Mostra di più

Attività estive

D'estate, San Bernardino è una meta ambita per raggiungere velocemente le montagne

Attività estive
Bivacco Curciusa

Bivacco Curciusa

Il nuovo bivacco è un tassello importante per la realizzazione della nuova via alta, tra la Valle Mesolcina e la Val Sangiacomo (I),  “Sentiero Gran Panorama”.

Scopri di più

Mostra di più
Ente Turistico del Moesano

Alpe Pian Doss

L'alpe Pian Doss permette di gustarsi prelibatezze locali.

Mostra di più