La terrazza verso sud

San Bernardino

Il villaggio di San Bernardino adagiato ai piedi dell'omonimo passo, con vista sul Pizzo Uccello, simbolo della località
La destinazione turistica principale del Moesano è senza dubbio San Bernardino. San Bernardino è situato ai piedi dell'omonimo passo, ad una quota di 1608 metri. La fama di destinazione turistica ha radici nell'800. A quei tempi, gente di nobile estrazione sociale, proveniente dalla vicina Italia, si recava a San Bernardino richiamata dalle qualità terapeutiche dell'acqua minerale. In seguito San Bernardino si è riorganizzata proponendosi per le proprie peculiarià ambientali e per gli impianti sportivi.

La natura

In estate l'ambiente naturale, la pineta, le paludi e la flora particolare fanno di San Bernardino la meta ideale per coloro i quali sono alla ricerca di tranquillità e natura.

Di particolare rilevanza sono alcune specie di piante che non sono rintracciabili in alcuna altra zona d'Europa, che unitamente all’acqua curativa che sgorga dalla Fonte minerale, ne determinano l’unicità della località.

Attività a San Bernardino

Per gli amanti dello sport numerose le possibilità di praticare attività all’aria aperta. Dalle discese in mountain bike lungo i sentieri ben segnalati alle passeggiate attorno al villaggio o sulle cime che lo circondano. Per chi è alla ricerca di un po’ di adrenalina il Parco Avventura saprà sicuramente appagare il piacere di divertirsi sospesi tra gli alberi fino a 10 metri di altezza e attraversare il lago d’Isola con una tirolese lunga oltre a 100 metri.

Mostra di più

Attività estive

D'estate, San Bernardino è una meta ambita per raggiungere velocemente le montagne

Attività estive
Bivacco Curciusa

Bivacco Curciusa

Il nuovo bivacco è un tassello importante per la realizzazione della nuova via alta, tra la Valle Mesolcina e la Val Sangiacomo (I),  “Sentiero Gran Panorama”.Scopri di più