La terrazza verso sud
San Bernardino
La natura
La natura di San Bernardino è uno spettacolo tutto da scoprire, sia in estate che in inverno. Durante la stagione estiva, l'ambiente naturale, con la sua pineta, le paludi e una flora unica, diventa un rifugio di tranquillità e bellezza. Alcune specie vegetali rare, insieme alle acque curative della Fonte Minerale, rendono questa località unica in Europa.
In inverno, San Bernardino, nel cantone dei Grigioni, si trasforma in un incantevole paesaggio innevato. Le montagne sono avvolte da uno spesso strato di neve, creando un'atmosfera magica. I boschi si tingono di bianco e la natura si placa in una quiete serena. Lo sci alpino, lo sci di fondo, le passeggiate con le racchette da neve e le escursioni invernali permettono di esplorare questa straordinaria area naturale. L'inverno a San Bernardino offre uno spettacolo suggestivo che invita i visitatori a immergersi in un paesaggio innevato e incantevole.
Attività a San Bernardino
Per gli amanti dello sport, ci sono numerose opportunità per praticare attività all'aperto. Dalle discese in mountain bike su sentieri ben segnalati alle escursioni intorno al villaggio o sulle cime circostanti. Il parco avventura soddisferà sicuramente chi cerca una carica di adrenalina, dando il piacere di divertirsi tra gli alberi fino a oltre 10 metri di altezza e di attraversare il Lago d'Isola con una zipline lunga oltre 100 metri.
Mostra 8 immagini
Bivacco Curciusa
Il nuovo bivacco è un tassello importante per la realizzazione della nuova via alta, tra la Valle Mesolcina e la Val Sangiacomo (I), “Sentiero Gran Panorama”.