I prossimi appuntamenti
Vi aspettiamo sabato 28 febbraio 2026 presso la Sala Parrocchiale di San Vittore per una giornata all’insegna dello sport e della crescita personale.
L’iniziativa è aperta a tutti, dai 16 ai 75 anni, indipendentemente dal livello di preparazione: tutti sono i benvenuti. I posti sono limitati a un massimo di 20 partecipanti e l’attività si terrà con qualsiasi condizione meteo.
Non perdete questa occasione per trascorrere una giornata dinamica, divertente e in buona compagnia.
Programma della giornata:
Zone di intensità applicate al trail running
Marco Delorenzi, atleta di trail running con risultati di alto livello e UTMB® Index 793, porterà un approccio pratico e concreto a un tema fondamentale, spesso sottovalutato: le zone di intensità nel trail running.
Durante la giornata lavoreremo su:
comprensione delle zone di intensità
utilizzo corretto in salita, pianura e discesa
gestione dello sforzo su percorsi tecnici e con dislivello
errori comuni che portano a cali di prestazione o sovraccarico
Un contenuto direttamente applicabile sia agli allenamenti sia alle gare, per correre in modo più intelligente ed efficace.
Forza del core per il trail running
Routine con kettlebell per il rinforzo muscolare e lo sviluppo sensoriale: equilibrio, propriocezione e stabilità, pensati per il trail running
Domenica – Trail sul campo:
La giornata sarà completata da un modulo specifico sulla forza del core, condotto da Louis Bodmer.
Focus su:
il core come base di stabilità e trasmissione della forza
prevenzione degli infortuni
miglioramento dell’efficienza in salita e in discesa
esercizi funzionali specifici per il trail running
Un lavoro essenziale per rendere il corpo più solido, resistente e performante sui sentieri.
Cosa portare:
- abbigliamento tecnico adatto alla giornata
- borraccia personale con acqua
- vestiti di ricambio e il necessario per fare la doccia
Carichi e pronti!